La nostra storia

La Storia della scuola

L'Istituto Comprensivo opera su quattro Comuni del Sannio: Amorosi, Faicchio, Melizzano e Puglianello, e comprende cinque Scuole dell’Infanzia, cinque Scuole Primarie e tre Scuole Secondarie di Primo Grado. Nel Comune di Faicchio si hanno due Scuole dell’Infanzia (plesso di Casali e plesso La Selva), le altre tre sono presenti ognuna negli altri tre Comuni facenti parte dell’Istituto. Lo stesso accade per la Scuola Primaria: due sedi a Faicchio (plesso di Faicchio Capoluogo e plesso La Selva) e una sede ognuna per gli altri tre Comuni. I tre plessi di Scuola Secondaria di Primo Grado sono dislocati nei Comuni di Amorosi, Faicchio e Melizzano. Alcuni plessi come Amorosi e Melizzano condividono la struttura con tutti e tre gli ordini di scuola presenti (Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado). Nel plesso di Faicchio Capoluogo sono presenti la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado. Nel plesso di Faicchio “La Selva” ritroviamo la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria. La Scuola dell’Infanzia di Faicchio Casali dispone di un proprio edificio. Il Comune di Puglianello presenta due edifici distinti: uno per la Scuola dell’Infanzia ed uno per la Scuola Primaria.